Per chi lavora nel marketing, nelle vendite o sviluppa analisi societarie, trovare un certo tipo di informazioni su un'azienda può essere un compito arduo o semplicemente lungo.
Per alcuni obiettivi di analisi, VisitorVille® Intelligence offre un servizio che permette di sapere come i dipendenti di 200.000 aziende e organizzazioni utilizzano il web.
Monitorando migliaia di siti web e raggruppando gli indirizzi IP in blocchi è possibile scoprire molte informazioni sulle aziende: i dipendenti Microsoft utilizzano Google per il 66% delle ricerche e MSN Search per il 20%, mentre il 21% dei dipendenti di Google utilizza FireFox o Mozilla. I dipendenti Apple usano per il 68% Safari e quelli di Deutsche Telekom sono i più grandi utilizzatori di Linux, mentre il 39% dei dipendenti Sun utilizza SunOS.
I report che VisitorVillage fornisce permettono di conoscere quali sistemi utilizza un'azienda, quanto sono utilizzati i motori di ricerca e i siti di e-commerce, come comparare l'utilizzo di Internet tra diverse società.
Purtroppo, a causa della vastissima popolarità che sta avendo il servizio dopo la pubblicazione della news, il sito http://intelligence.visitorvillage.it non è in grado di fornire informazioni utili al momento della pubblicazione di questo articolo.
VisitorVillage realizza anche un programma di analisi molto interessante, che rappresenta il traffico sulla rete attraverso il paradigma del traffico cittadino: come in SimCity, avremo server raffigurati da grattacieli e utenti rappresentate da omini.
Il programma inoltre fornisce analisi delle visite, statistiche del siti web, grafici, analisi del clickstream e delle campagne, monitoraggio del traffico, filtri configurabili e molto altro ancora.
Nessun commento:
Posta un commento