1.2.08

Violazioni alla sicurezza nelle banche: news

Non si è ancora sopito il clamore intorno alla frode che ha colpito Societe Generale, che altre due banche, in due diverse parti del globo, annunciano di aver subito violazioni alla propria sicurezza.

L'AP ci comunica che in Svezia, una gang di cybercriminali, aveva installato un particolare congegno sotto la scrivania di un impiegato: tale congegno permetteva di collegarsi remotamente al computer del dipendente, prendendone possesso e permettendo il trasferimento di denaro. L'attività è comunque stata bloccata in extremis dal dipendente stesso che ha scoperto il marchingegno dopo aver notato che il suo PC godeva di vita propria e cercava di effettuare un trasferimento di denaro.

BreachBlog afferma che negli States,a Forth Worth, Texas, OmniAmerican Bank ha annunciato di aver fermato una gang internazionale di hacker che avevano violato il sistema di e-banking e prelevato denaro dei clienti da numerosi sportelli Bancomat (o ATM) nell'Europa dell'Est, nel Regno Unito, in canada e a New York

Nessun commento: